Skip to main content

CONDIZIONI D’USO

Versione 3.0 datata Maggio 2016

Questo sito web è realizzato da Boehringer Ingelheim Italia S.p.A., con luogo principale dell’impresa in Italia (d’ora in avanti, “Bitspa”, “noi”, “ci” oppure “nostro/a/i/e”), una società appartenente al gruppo Boehringer Ingelheim.

Quando utilizzate questo sito web, dovete attenervi alle seguenti norme:

  • 1. Requisiti, Farmacovigilanza

    • 1.1. In conformità alla legge applicabile, le informazioni riguardanti prodotti farmaceutici soggetti a prescrizione medica possono essere rese note soltanto a professionisti sanitari. Pertanto, prima di potere accedere a taluni siti web, occorre registrarsi.

    • 1.2. Se visitate il nostro sito web da un Paese diverso dall’Italia , considerate SEMPRE l’autorizzazione all’immissione in commercio e la scheda tecnica valide nel vostro Paese. Questo sito web è destinato a essere utilizzato soltanto da professionisti sanitari, in conformità al D. Lgs. 219/2006

    • 1.3. Questo sito web non è progettato per segnalare eventi avversi o reclami relativi a qualsiasi prodotto di Boehringer Ingelheim. Siete pregati di segnalare tali eventi avversi come descritto nel D.M. n.143/2015 o scrivendo alla farmacovigilanza all’indirizzo PV_local_italy@boehringer-ingelheim.com e reclami relativi ai prodotti al call center MedInfo 800 582 694 oppure mandare una mail a medical-information-italia-@boehringer-ingelheim.com.

  • 2. Uso dei contenuti

    • 2.1. Tutti i contenuti da noi forniti su e tramite questo sito web oppure attraverso altre comunicazioni sono di proprietà del gruppo Boehringer Ingelheim e sono protetti da copyright. Si concede il permesso di utilizzare i documenti (quali libri bianchi, comunicati stampa, schede dati e FAQ) a condizione che (1) su tutte le copie compaia questa avvertenza e, in particolare, che compaiano sia il marchio del copyright sia questa avvertenza relativa al permesso, (2) l’uso di tali documenti avvenga soltanto per uso informativo, e non commerciale o personale e i documenti non vengano copiati né pubblicati su un computer di rete, né trasmessi su media commerciali, e (3) non vengano apportate modifiche a nessun documento. L’uso per qualsiasi altro scopo è espressamente vietato e può comportare gravi sanzioni civili e penali. Le violazioni saranno perseguite.

    • 2.2. Il permesso di cui sopra non comprende l’uso del disegno o del layout di qualsiasi sito web e materiale di proprietà di, gestito da, concesso in licenza o controllato da una delle società del gruppo Boehringer Ingelheim. Gli elementi dei siti web e dei materiali sono protetti dalle leggi in materia di copyright, immagine aziendale, marchi di fabbrica, concorrenza sleale e di altro tipo e non possono essere copiati né imitati, né in tutto, né in parte. Nessun marchio di fabbrica, immagine aziendale, logo, grafica, suono o immagine proveniente da qualsiasi sito web o materiale può essere copiato o ritrasmesso, salvo esplicito permesso da parte della specifica società di Boehringer Ingelheim che possiede tali diritti.

    • 2.3. Gli eventuali diritti non espressamente concessi in questa sede sono riservati.

  • 3. Avvertenza relativa ai marchi di fabbrica

    Le denominazioni commerciali dei prodotti di Boehringer Ingelheim a cui si fa riferimento in questa sede o in altri materiali, indipendentemente dal fatto che siano riportate o meno in grassetto o con il simbolo del marchio di fabbrica ®, sono marchi di fabbrica di società affiliate del gruppo Boehringer Ingelheim, tra cui noi stessi. Le denominazioni delle società e dei prodotti citate in questa sede possono essere marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari. Fatta eccezione per quanto permesso in questa sede, l’uso di tali marchi di fabbrica, della ragione sociale Boehringer Ingelheim e del logo aziendale è espressamente vietato e può costituire una violazione del diritto penale. I prodotti di cui si parla in questa sede possono avere denominazioni commerciali diverse, etichettature, presentazioni del prodotto e concentrazioni diverse nei diversi Paesi. Qualora sia richiesto un chiarimento, vogliate contattare la nostra società affiliata locale.

  • 4. Responsabilità

    • 4.1. Il gruppo Boehringer Ingelheim e/o i suoi rispettivi fornitori non forniscono alcuna dichiarazione in merito all’idoneità a qualunque scopo delle informazioni contenute nei documenti e nella relativa grafica pubblicati su questo sito. Tutti tali documenti e la relativa grafica vengono forniti "nello stato in cui si trovano", senza garanzie di alcun tipo. Il gruppo Boehringer Ingelheim e/o i suoi rispettivi fornitori disconoscono con la presente tutte le garanzie e le condizioni inerenti a tali informazioni, comprese tutte le garanzie tacite e le condizioni di commerciabilità, di idoneità a uno scopo particolare, di titolarità e di non violazione dei diritti di terzi. Ogni accesso e uso del contenuto di tali informazioni avviene a rischio dell’utente. In nessun caso le aziende del gruppo Boehringer Ingelheim e/o i suoi rispettivi fornitori saranno responsabili di danni specifici, indiretti o emergenti, né di danni di qualsivoglia natura conseguenti alla perdita d’uso, di dati o di utili, indipendentemente dal fatto che ciò avvenga per un’azione contrattuale, per negligenza o per altra azione di responsabilità civile, derivanti dall’uso o dall’applicazione di informazioni disponibili su questo sito oppure in relazione a esse.

    • 4.2. La responsabilità della gestione del vostro ID e della vostra password di accesso sarà in capo a voi. Non dovrete comunicare, prestare, cedere o vendere a nessuno il vostro ID o la vostra password di accesso. Siete integralmente responsabili di tutte le attività che avvengono con il vostro ID e la vostra password di accesso. Con la presente convenite di comunicarci immediatamente qualunque uso non autorizzato del vostro ID e della vostra password e di seguire le nostre istruzioni. Il gruppo Boehringer Ingelheim e/o i suoi rispettivi fornitori non saranno responsabili di alcun danno o perdita derivante dalla vostra mancata ottemperanza a questi doveri.

    • 4.3. I documenti riguardanti prodotti farmaceutici non sono destinati a essere utilizzati in alternativa alla consultazione di un professionista sanitario o altro professionista qualificato.

    • 4.4. I documenti e la relativa grafica pubblicati su questo server potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. Alle informazioni qui contenute vengono apportate periodicamente modifiche. Il gruppo Boehringer Ingelheim e/o i suoi rispettivi fornitori potranno, in qualunque momento, apportare miglioramenti e/o modifiche al(ai) prodotto(i) e/o al(ai) programma(i) qui descritto(i).

    • 4.5. In nessun caso il gruppo Boehringer Ingelheim e/o i suoi rispettivi fornitori saranno responsabili di eventuali danni specifici, indiretti o emergenti, né di danni di qualsivoglia natura conseguenti alla perdita d’uso, di dati o di profitti, indipendentemente dal fatto che ciò avvenga per un’azione contrattuale, per negligenza o per altra azione di responsabilità civile, derivanti dall’uso o dall’esecuzione di software, documenti, prestazione o mancata prestazione di servizi o informazioni disponibili su questo sito, o in relazione agli stessi.

    • 5. Link a siti di soggetti terzi

      Alcuni link vi consentiranno di visitare siti web esterni. Salvo diversa indicazione nel colofone del sito web esterno, i siti raggiunti tramite link non sono sotto il controllo del gruppo Boehringer Ingelheim e nessuna società affiliata del gruppo Boehringer Ingelheim è responsabile dei contenuti di tale sito raggiunto tramite link, né di alcun link contenuto in tale sito raggiunto tramite link, né di alcuna modifica o aggiornamento di tali siti. Tantomeno una qualsiasi società affiliata del gruppo Boehringer Ingelheim è responsabile del webcasting o di qualsiasi altra forma di trasmissione ricevuta da un sito raggiunto tramite link. Tali link vi vengono forniti soltanto per comodità e l’inclusione di un link non implica l’approvazione del sito da parte del gruppo Boehringer Ingelheim.

    • 6. Varie

      • 6.1. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni d’Uso comunicandovelo via e-mail (oppure pubblicando un avviso bene in vista sul sito web) e dandovi l’opportunità di opporvi entro due settimane. In mancanza di opposizione da parte vostra, entreranno in vigore le Condizioni d’Uso modificate.

      • 6.2. Le presenti Condizioni d’Uso saranno disciplinate dalle leggi italiane. Qualora una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni d’Uso sia nulla, rimarranno in vigore le restanti disposizioni delle presenti Condizioni d’Uso.